17 milioni di simpatizzanti in America, 18 in Cina: e sta nascendo un Napoli Club a Cuba!
L’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia la grande crescita dei tifosi azzurri nel mondo: “Napoli è ovunque e presto sarà anche altrove, diverrà persino una moda perché il calcio sta cambiando e la curiosità si farà ricerca ed infine conoscenza, specialmente ora che la Champions è una dolce abitudine e la rosa vanta giocatori di livello (e fama) internazionale.
Sono già tantissimi i Napoli Club in giro per l’Europa (da Parigi a Londra, da Monaco a Lussemburgo, da Madrid a Malta, da Mosca a Bruxelles) ma tanti altri sono presenti in America (New York, New Jersey, Nicaragua, Los Angeles) e pure in Asia (Tokyo, Nippon, Shangai).
Luoghi in via di «sviluppo azzurro» come ha ricordato, recentemente, il presidente De Laurentiis: 17,2 milioni di simpatizzanti vivono negli Stati Uniti e 18 milioni in Cina (numeri in crescita anche grazie alla recente apertura di canali social ufficiali). Ma è appena l’inizio e la macchia azzurra s’allargherà ancora (a giorni la nascita di un Napoli Club a Cuba)”.