Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

In 34 giorni ADL ha già piazzato due colpi: tempistica diversa, i dettagli

News
19 Maggio 2017 12:30 Di redazione
1'

Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, in 34 giorni De Laurentiis ha piazzato due colpi prolungando i contratti di Insigne e Mertens, i più brillanti protagonisti della stagione del Napoli, con i 49 gol che hanno consentito alla squadra di confermarsi ai vertici del campionato e di affrontare a testa alta il Real Madrid in Champions e la Juve in Coppa Italia.

Sono state operazioni definite con tempistica differente da quella abituale del presidente: quasi immediato l’ accordo con procuratori napoletani e avvocati belgi negli uffici della Filmauro. Ma non è soltanto questa la novità. C’è l’aspetto economico che balza agli occhi, considerando l’ attenzione del club all’ equilibrio gestionale.

Insigne ha firmato un contratto da 4,5 milioni netti a stagione fino al 2022; Mertens, trentenne, uno da 4 milioni fino al 2020. Per lui, una clausola rescissoria da 30 milioni valida soltanto all’ estero, in vigore tra un anno: gran bella cifra considerando l’ età del bomber azzurro.

LEGGI COMMENTI