Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

70 milioni per chi vuole il talento del Napoli: tifosi in rivolta per la clausola rescissoria

Calciatori
20 Settembre 2016 12:34 Di redazione
2'

Quando si parla di clausola rescissoria, il ricordo va immediatamente a Gonzalo Higuain, ceduto alla Juventus per 90 milioni di euro. Nessuna cifra, però, è paragonabile all’amarezza provata da una città intera per essere stata costretta a dire addio al suo beniamino, amarezza che alcuni faticano ancora oggi a smaltire. Fortunatamente il calciomercato del Napoli è stato talmente ricco che la squadra è stata rinforzata da grandissimi talenti, tra cui lo stesso Milik.

L’attaccante polacco non ha, almeno per il momento, la clausola rescissoria, così come lo stesso Koulibaly, che ha rinnovato fino al 2021. Ma molti altri giocatori sono legati all’azzurro tramite un contratto che prevede, eventualmente, solo la cessione all’estero: Hysaj: scadenza 2021, clausola da 50 milioni con ingaggio da 1,4 milioni più bonus; Gabbiadini: scadenza sempre 2021, con base di ingaggio da 2,250 milioni più bonus; per Rog è tra i 50 e i 55 milioni, mentre quella per Zielinski, per il momento, la più alta.

Stiamo parlando di una cifra tra i 65 e i 70 milioni, “soltanto” 20 milioni in meno rispetto ad Higuain, che è stato il calciatore più pagato nella storia della serie A. Queste cifre sono state riferite da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, collega esperto di mercato di Sportitalia. Ovviamente sui social network si sono scatenate le polemiche dei tifosi contro il presidente, in fondo o che sia venduto all’estero o in Italia comunque il Napoli dovrebbe privarsi di un elemento fondamentale.

LEGGI COMMENTI