Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sarri: “Insigne? Cazzatine, al massimo gli dò uno scappellotto. Formazione? Perdo colpi, non la ricordo”

Champions League
31 Ottobre 2016 21:11 Di redazione
3'

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, alla vigilia del match con il Besiktas, è intervenuto con Callejon in conferenza stampa: “Mertens sta bene, ma è uno che ha giocato di più e valuterò fino a domani, non lo so neanche io se giocherà o meno, stamattina percepivo un discreto recupero. I ragazzi stanno crescendo, l’anno scorso ruotavamo in Europa League, ora ruotiamo di più perchè non possiamo fare tutte le rotazioni in Champions. Ne aspettiamo anche altri che devono inserirsi nel prossimo futuro. Abbiamo tanti giovani e vederli crescere in poche settimane ci fa estremamente piacere. Bisogna però salvaguardarli perchè quando giocano devono fare bella figura, anche se non hanno l’abitudine a giocare ogni 3 giorni ad esempio come Callejon che l’ha maturata negli anni. Formazione? Perdo colpi per l’età, ma non me la ricordo. Se mi chiedete dei titolarissimi non so più quali siano perchè cambiamo continuamente. Poi vedremo per la Lazio come usciremo dalla gara di domani, forse lì cambieremo ma sempre senza stravolgere”. 

Argomento Insigne: “Per me sono cazzatine di un ragazzo giovane ancora superficiale, al massimo posso dargli uno scappellotto. Se la società deciderà per la multa l’avrà, ma non ci sarà una punizione personale, non faccio vendette, ma scelte per il bene della squadra. Gabbiadini? Avremo una punta in più a disposizione, qualcosa di importante per noi perchè la settimana scorsa la sua assenza unita a quella di Milik ci ha costretto a far spendere molto altri giocatori. E’ un rientro importante”. 

Gara col Besiktas: “E’ un mattone importante per la qualificazione, ma in un girone equilibrato tutte le gare vanno ad incidere sulla qualificazione. All’andata abbiamo commesso errori, ma potevamo fare gol. Abbiamo perso le distanze, domani dovremo stare più raccolti e concedere meno perchè loro sul palleggio sono forti. E’ chiaro, bisognerà evitare errori come quello che ci è costato il 2-1 è fondamentale”. 

Tifosi Besiktas? “Sono contento di giocare in un ambiente così caldo, fa più piacere a tutti, abbiamo la personalità per reggere l’impatto e l’abbiamo dimostrato a Torino dove la squadra non si è scomposta ed ha messo in difficoltà la Juventus più di quanto loro hanno fatto con noi. Dobbiamo limare gli errori, Torino è stata l’espressione difensiva migliore, abbiamo tirato in porta più di loro, concedendo poche occasioni. Loro sono imbattuti sia in Turchia che in Europa, più che l’ambiente deve preoccuparci la loro forza, ma siamo pronti”. 

 

 

LEGGI COMMENTI