Besiktas-Napoli, pagelle: Bene Maksimovic, nonostante il rigore generoso. Ottimo Insigne, capolavoro di Hamsik!
Reina 6 – Un voto più che altro “politico”, visto che non è stato impegnato tantissimo dai turchi. Ha provato a parare anche il rigore di Quaresma, senza riuscirvi.
Hysaj 5,5 – Non è l’esterno che eravamo abituati a vedere lo scorso anno, contiene Quaresma e spinge poco come suo solito.
Maksimovic 6 – Buona prova del centrale che funge talvolta da “Albiol” provando ad impostare l’azione senza riuscirci con precisione. Sul rigore non ha tante colpe, visto che è apparso alquanto generosa la decisione dell’arbitro.
Koulibaly 5,5 – Il vecchio Koulibaly, quello tornato ad alternare prestazioni eccelse ad altre da oratorio. Potevano costar cari diversi errori, soprattutto nella prima frazione di gioco.
Ghoulam 5,5 – Potrebbe far gol da calcio d’angolo, spinge spesso in avanti senza precisione.
Allan 5 – Molti errori in fase di impostazione, il mediano è apparso un pò troppo “sulle gambe”, entrando in ritardo in diverse occasioni. (dall’82’ Zielinski sv)
Jorginho 5,5 – Non è il solito Jorginho, quello che eravamo abituati a vedere lo scorso anno, tocca comunque tanti palloni cercando di impostare più volte l’azione. (dal 80′ Diawara sv)
Hamsik 8,5 – Nel momento più difficile si carica finalmente il Napoli sulle spalle e rimette le cose a posto dopo lo svantaggio siglato da Quaresma, gol da cineteca, come tanti altri della sua carriera in azzurro.
Callejon 6 – Potrebbe portare il Napoli in vantaggio diverse volte, perfetto più in fase difensiva che in quella offensiva.
Gabbiadini 5,5 – Purtroppo l’attaccante continua a faticare, vittima di un equivoco tattico di cui è lui stesso fautore, insieme a Sarri ovviamente.
Insigne 6,5 – Buona prova, Mertens gli ha servito la palla del vantaggio finita di poco sopra la porta difesa dal portiere del Besiktas. Va premiata la sua volontà e la capacità di sacrificio per la squadra.