VERGOGNA – Media polacchi: “Napoli discarica a cielo aperto, edifici fatiscenti, semafori decorativi. La squadra nasce in un quadro di diseprazione”
Il portale polacco Sportowefakty ha dedicato un approfondito reportage alla SSC Napoli di Milik, Lasicki e Zielinski, i tre calciatori polacchi, descrivendo in maniera durissima la città partenopea. Dall’articolo Napoli ne viene fuori quasi come una miserevole e disperata cloaca a cielo aperto. Un quadro che stride non poco con gli evidenti dati relativi al turismo in città e non solo. Ecco un estratto dell’articolo, firmato da Mateusz Skwierawski:
“Napoli è la terza città d’Italia, ma come sporcizia è sicuramente tra le primissime. Qui la spazzatura è cittadina onoraria, ha le chiavi della città. Gli edifici sono fatiscenti come dopo un incendio. Le auto, i cui paraurti spesso sono incollati con nastro adesivo, sono quasi tutte distrutte. Ma non potrebbe essere altrimenti, visto che i semafori qui hanno la stessa funzione delle luci sull’albero di Natale: decorativi. In questo quadro di miseria e disperazione nasce la bellezza: la SSC Napoli”.
