Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Callejon: “Sono felice a Napoli, ho rinnovato per altri 4 anni. Tifoseria spettacolare! Mi manca la mia famiglia, a Madrid…”

Calciatori
11 Novembre 2016 17:58 Di redazione
2'

José Maria Callejon, pilastro del Napoli, è ormai un punto fermo anche della Nazionale spagnola. Dal ritiro della “roja” ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Lopetegui? Si cerca sempre di fare le cose al meglio ed avere la possibilità di venire qui. L’ultima chiamata mi ha fatto molto felice, e credo che anche allo staff tecnico abbia fatto piacere.  Segnare all’Italia? E’ molto difficile. Al di là del catenaccio e di come si difendono bene, con lo studio si riesce a segnare. Ho avuto una continuità per tre anni in Serie A, ho acquisito la maturità nel corso del tempo, sono stato in grado di adattarmi ad ogni fase del match. Il lavoro paga”.

Tornare in Spagna? “Ora sono felice a Napoli, ho rinnovato per altri quattro anni. E’ stato difficile lasciare Madrid, ma adesso sono molto contento. Mi manca la mia famiglia e gli amici, in futuro vedremo. Ero felice anche a Madrid, ma non avevo la continuità di gioco che ho conquistato a Napoli nel corso di questi tre anni. A Madrid giocavo spesso ma venivo sostituito, non come a Napoli. Quando una squadra ti accoglie come è capitato a me, e quando i tifosi ti amano come amano me, come fai a non essere felice? Il Napoli è una squadra in crescita, dieci anni fa nessuno ne parlava, adesso stiamo cercando di farci conoscere in Europa. La tifoseria è spettacolare, è sempre accanto a noi. A volte è un po’ difficile girare per strada, ma ci fai l’abitudine”.

LEGGI COMMENTI