Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[CN24] – Gazzetta boccia il Napoli: “Ieri la peggiore prestazione del campionato. Due colpe dietro l’affaticamento della squadra”

6 Novembre 2017 16:09 Di redazione
2'

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sul pareggio del Napoli a Verona contro il Chievo: "Il Napoli fa se stesso, però in folle. Quindi permette al Chievo di rispettare le posizioni, di scalare e scivolare, gergo degli allenatori per i movimenti orizzontali e verticali. In questa ristrettezza di spazi e di rapidità, la capolista avrebbe bisogno di una follia da artista o di una botta di fortuna. Non arrivano mai: soltanto Insigne prova due volte il classico tiro a giro; il Chievo non sbaglia e quindi non merita una condanna dalla sorte. L’affaticamento è anche colpa degli straordinari di mercoledì contro il Manchester City. E di un mancato ricambio del reparto offensivo. Quando l’azione arriva fino agli attaccanti, non si conclude anche per poca lucidità, come un controllo impreciso o l’ultimo passaggio fuori misura. Questa resta, nel complesso, la peggior prestazione nell’annata. Se vuol cercare un conforto, Sarri può accontentarsi della fase difensiva che lascia un solo tiro in porta (da centrocampo); il difetto sulle palle alte esce una volta soltanto: tocco di testa di Inglese e Gamberini che non riesce a mettere in porta il passaggio gol. Ma nell’analisi della protezione va ricordato che l’avversario rinuncia alle corse in avanti per non farsi male con le proprie mani"

fonte: calcionapoli24.it (Gazzetta boccia il Napoli: “Ieri la peggiore prestazione del campionato. Due colpe dietro l’affaticamento della squadra”)

LEGGI COMMENTI