Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Hamsik: “Ho rifiutato Juve, Milan e Inter! Voglio chiudere qui, superare Diego e conoscerlo. Higuain una volta…”

Calciatori
18 Novembre 2016 07:55 Di redazione
2'

Marek Hamsik ha rilasciato una lunga intervista sull’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Il record di Diego? Non sarò mai come Maradona, ma spero di raggiungerlo già quest’anno! Però sarà una soddisfazione battere il suo record. Poi vorrei conoscerlo, l’anno scorso Higuain telefonò a Maradona, me lo passò, disse cose molto belle nei mie confronti, spero di incontrarlo quanto prima. Sarà una forte emozione.

Inter, Juve e Milan? Sì, le ho rifiutate tutte e tre, non ci sarà altra squadra all’infuori del Napoli in Italia, ormai è chiaro, spero di chiudere qui la carriera. C’è questa possibilità.

Scudetto o Champions? La seconda la vedo un pò impossibile, significherebbe essere i più forti d’Europa, darebbe una  statura internazionale da capogiro, è irrealizzabile anche se è bello pensarci. I grandi colossi arrivano in finale di Champions. Meglio pensare al campionato, ci basta un filotto di vittorie per raggiungere i bianconeri. Giochiamo un gran calcio grazie a Sarri ma nell’ultimo periodo non ci gira bene, sono ottimista per il futuro.

Campionato chiuso? Penso proprio di no. Quando siamo stati vicini allo scudetto? Sia con Mazzarri che con Sarri, poi è successo qualcosa, si vede che non abbiamo mostrato la mentalità giusta, che ha premiato gli altri, più abituati a vincere. Se dovessi vincere lo scudetto in azzurro, potrei anche smettere di giocare il giorno dopo…”.

 

LEGGI COMMENTI