TS – Diktat di Sarri nello spogliatoio: ecco cosa ha chiesto ai suoi
Sarà tutta una questione di testa. Entrare subito nella partita, con quella concentrazione che dovrà servire a sbagliare di meno davanti alla porta avversaria e a evitare quegli errori costati al Napoli troppi gol al passivo. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il diktat di Maurizio Sarri è anche un metodo per evitare che il Napoli si distragga al pensiero del risultato di Besiktas-Benfica, che si gioca alle 18.45.
«Conoscere il risultato di Istanbul non penso ci possa condizionare, per noi conta soltanto fare risultato pieno, perché con grande probabilità la partita decisiva sarà la prossima a Lisbona», la verità secondo Sarri è una qualificazione da conquistare gara per gara, senza soffermarsi su ciò che sarà. Concentrazione è sinonimo di esperienza da condividere con la freschezza della gioventù. Servono quelli che hanno già vissuto certi momenti decisivi, stasera ci sarà bisogno del miglior Albiol.
Tornerà al centro della difesa dopo essersi fermato all’11’ di Napoli-Benfica e dopo aver visto Udinese-Napoli dalla panchina? «Dalla partita di sabato a questa ci sono stati altri 4 giorni di allenamenti e ha lavorato in maniera importante», quella di Sarri è quasi una investitura anticipata per l’esperto difensore spagnolo che stasera dovrebbe guidare il reparto arretrato ed aiutarlo a subire qualche gol in meno.