Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Sarri a Sky Sport: “Siamo degli adolescenti, dobbiamo maturare. Mercato? Non mi interessa…”

News
28 Novembre 2016 21:57 Di redazione
2'

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel post gara dopo il deludente pareggio casalingo contro il Sassuolo: “Il Napoli non è che ha avuto solo il controllo della partita, il Napoli ha fatto una prestazione straordinaria stasera ed è anche difficile continuare a fornire questo tipo di prestazioni senza che arrivi il risultato. Viene da pensare che siamo sfortunati, si può ritenere un episodio sfortunato, ma inserendolo in un contesto, se ci sta succedendo spesso vuol dire che ci sono delle nostre responsabilità. Abbiamo fatto una grande prestazione, una delle migliori da quando sono a Napoli! La sensazione di pieno dominio e controllo ci ha portato a non avere la giusta cattiveria per andare a chiuderla. Non si può parlare di fase difensiva perché la squadra ha concesso pochissimo al Sassuolo, mentre le opportunità di chiuderla sono state tante ma non le abbiamo sfruttate. Si sembra una squadra fortissima ma ancora adolescente e non adulta.  

In certe cose dimostriamo grande personalità, palleggiamo anche dentro l’area di rigore, non abbiamo timori e paure. Non dimostriamo grande maturità nel saper capire i momenti della partita, dovevamo chiuderla e non l’abbiamo fatto, in queste cose manchiamo un attimo. E’ un peccato, buttare via questo tipo di prestazioni… Sarà difficile continuare a giocare su questi livelli.

Gabbiadini? Io non so su che modulo si possa andare, non abbiamo attaccanti centrali ma tanti esterni, giocare con due attaccanti centrali la vedo dura. Quando una squadra fa questo tipo di prestazioni, di cosa stiamo parlando?

Mercato?A me del mercato non importa nulla, io faccio l’allenatore e mi da soddisfazione allenare questa squadra, il mio obiettivo è farla crescere sotto il punto di vista delle interpretazioni delle partita. il mercato mi annoia, non mi da nessuno stimolo davvero.

Defrel? ha fatto un gol stupendo, la nostra linea non era nemmeno messa malissimo, un metro più o meno sarebbe stata palla nostra, lui è stato bravissimo nella conclusione ma bravissimo anche a chi gli ha messo lì la palla.

Gap da colmare? A -4 fa freddo, io sono uno che soffre il caldo quindi va bene cosi per ora”.

LEGGI COMMENTI