Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Miccoli avvisa: “Napoli attenzione, al Da Luz sarà un inferno!”

Interviste
4 Dicembre 2016 09:50 Di redazione
2'

Fabrizio Miccoli, ex Juve e Benfica, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno: “Sarò in tribuna  è una sfida a cui non posso mancare. Sono un grande tifoso delle Aquile rosse, ma anche un appassionato del Napoli. Al Benfica devo tanto: è stata una delle mie più grandi soddisfazioni in carriera”.

Il suo rammarico più grande è stato però quello di non aver mai indossato la maglia del Napoli, lui che ha chiamato un figlio Diego e che in passato ha gestito uno stabilimento balneare, la «Bombonera», la casa del Boca Juniors, di cui Maradona è un tifoso sfegatato. “Sono stato vicino al Napoli nel 2007, ma il Napoli prese Lavezzi e io andai al Palermo dove ho scritto la storia e lì mi sento a casa.

Il legame con Maradona è ancora saldo. C’è sempre quell’orecchino del Pibe, comprato da Miccoli all’asta e custodito in banca che lui vorrebbe restituire a Diego: “Non l’ho mai indossato, per me è una reliquia. Un giorno andrò a Dubai e glielo darò: mantengo le mie promesse”.

Tifo a metà quindi per Fabrizio: “Non vedo l’ ora di entrare alla Cattedrale, che di silenzioso proprio non ha nulla. Il Napoli dovrà fare molta attenzione perché il Da Luz è il punto di forza delle Aquile Rosse. I tifosi sono eccezionali, l’inno fa venire i brividi, non vedo l’ ora di ascoltarlo dal vivo. Il mio augurio è che si qualifichino entrambe”.

LEGGI COMMENTI