Dopo la partita Napoli – Benfica in Portogallo sono tutti “terrorizzati” [FOTO]
La partita Napoli-Benfica è terminata con un pesante 4 a 2 per gli azzurri, che blindano il primo posto nel girone ad eliminazioni in Champions; la squadra lusitana, invece, è al quarto posto insieme con la Dinamo Kiev, avendo ottenuto solo un pareggio. Fra poco più di due mesi gli undici di Sarri dovranno volare in Portogallo, precisamente il prossimo 6 dicembre, per la partita di ritorno contro il Benfica, che forse sarà pronta a riscattarsi per la magra figura di ieri sera. Ma non è neppure detto…
Non è un caso, infatti, se in Portogallo hanno definito quello che è successo al San Paolo con un titolo davvero emblematico: “8 minuti di terrore”. E non a torto visto che, dopo il secondo gol di Mertens, la partita è stata vissuta come un sussulto di emozioni a a svantaggio dei portoghesi, che sono stati letteralmente travolti dalla squadra di Sarri. Non a caso l’allenatore del Benfica, Rui Vitoria, ha dichiarato:
“Il Napoli è una squadra di ottima qualità, ha le caratteristiche tipiche del calcio italiano, è pragmatica, sa sfruttare gli errori avversari, ma sta cambiando molto la mentalità perché sta aggiungendo a tutto ciò anche le qualità di possesso palla, di pressione sugli avversari. Il Napoli sta cambiando la filosofia del calcio, perché uniscono oggettività alla qualità“.