Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Higuain ha infiammato una rivalità già rovente tra due prime donne

Campionato
30 Settembre 2016 20:49 Di redazione
2'

Napoli-Juventus è una partita sempre aperta, un match che non conosce pause, nemmeno quando il campionato è fermo. La rivalità tra le due tifoserie fa ormai parte del costume sportivo italiano anche se, a dire il vero, sul versante bianconero non sono pochi gli snob che non ritengono il club partenopeo un avversario degno di tal nome. Resiste, infatti, al di là della decadenza di questi anni, l’accesa rivalità con Inter e Milan.

Quella con gli azzurri, sostengono gli storici supporters della Vecchia Signora, è una rivalità che sentono più i napoletani, anche se, va detto, il periodo attuale, che ha visto la prepotente ascesa del Napoli di De Laurentiis verso un consolidamento notevole ai vertici della Serie A, ha acuito anche tra i sostenitori dei campioni d’Italia in carica, un sentimento di forte rivalità calcistica.

Secondo Tuttosport, inoltre, la vicenda Higuain è destinata ad alimentare più del dovuto la contesa, specie dopo lo scorso anno in cui le due squadre si sono accapigliate per lo scudetto e soprattutto considerando che la rivincita è assolutamente possibile anche nella stagione in corso. Ci sono due date da tempo segnate sul calendario: 29 ottobre e 2 aprile, Stadium prima e San Paolo poi. La prima donna Higuain, diventata una delle tante star della Juve, ha gettato benzina sul fuoco della supersfida tra le due attuali prime donne del nostro campionato.

 

LEGGI COMMENTI