[CN24] – Zola a Sky: “Albiol più decisivo di Koulibaly, il Napoli dominerà stasera: vedremo se concretizzerà! Su Sarri-Allegri…”
Ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita di Napoli-Juve, ha parlato Gianfranco Zola. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: “Sarri-Allegri? Arrivano a far molto bene, seguendo due filosofie diverse: Sarri lavora sulla ripetitività dei movimenti, che porta ai calciatori azzurri di essere liberi e creativi, mentre Allegri dà più libertà nei singoli e nei moduli, però col fine di crear gioco e sviluppare azione offensiva con tanti calciatori. Il Napoli è diventato più pragmatico, questa è una caratteristica fondamentale per le squadre che vincono: bisogna in certe occasioni massimizzare il risultato, fa la differenza nel vincere o perdere i campionati. Il Napoli secondo me partirà forte, avrà la supremazia a inizio gara, bisogna vedere se riuscirà a concretizzare con qualche gol. Uomo chiave nel Napoli? Il vero leader della difesa è Albiol, direi lui: Koulibaly cattura più l'occhio, ma lo spagnolo fa la differenza comandando la linea difensiva. Vittoria del Napoli? Andare a + 7 sula Juve sarebbe un grosso impulso a livello emotivo, una vittoria darebbe una carica e una consapevolezza enorme a squadra e ambiente”.
fonte: calcionapoli24.it (Zola a Sky: “Albiol più decisivo di Koulibaly, il Napoli dominerà stasera: vedremo se concretizzerà! Su Sarri-Allegri…”)