Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Lopez: “A Napoli c’è chi va allo stadio anche se non arriva a fine mese. Sarri, gli spagnoli e… Maradona. Accadono cose incredibili”

Calciatori
13 Dicembre 2016 19:27 Di redazione
3'

David López, ex mediano del Napoli oggi all’Espanyol, ha rilasciato un’intervista all’emittente Deportes Cope. Ecco i punti salienti: “Il Napoli è la squadra più importante del Sud Italia, quando si va a giocare trovi tifosi ovunque perché i napoletani sono passionali e vivono di calcio. Pensate che c’è gente che pur non arrivando a fine mese con i soldi, fa di tutto per andare allo stadio. Quanto tutto va bene, diventa uno spettacolo con emozioni indescrivibili”.

“Al Real dico che il Napoli non va sottovalutato perché è una squadra che lavora molto e ottimi calciatori. Conosco Sarri, ho lavorato con lui, studia approfonditamente gli avversari e sa tirare da tutti il meglio. Koulibaly e Albiol che sono una grande coppia difensiva poi ci sono Hamsik, Mertens, Insigne, Callejon e Reina che rende sempre ai suoi livelli.
Peccato per Milik che era il sostituto di Higuain, aveva cominciato bene perché ha grande talento: un mancino giovane che verrà fuori. Gabbiadini e Mertens provano a rotazione a sostituirlo, ma non sono dei veri centravanti. Albiol e Callejon? Sarà particolare per loro giocare contro il Real Madrid. Con Benitez giocavano molto bene ma con Sarri stanno dando il meglio di loro stessi. Josè aiuta la squadra anche senza palla e questo piace a Sarri che lo ha schierato sempre sia in Champions sia in campionato. Raul invece è apprezzato perché sa impostare molto bene il gioco ed è solido per il tecnico.

San Paolo? Che stadio! Spinge la squadra e mette pressione agli avversari, peccato per la pista d’atletica che allontana i tifosi. Importante giocare il ritorno al San Paolo.

Maradona? Incredibile! Se cammini per la strada trovi ovunque qualcosa per ricordarlo. Immagini, statuine per tutta la città. E non è un caso se il club ha ritirato la 10 proprio in suo onore. Se a qualcuno chiedi di Maradona per strada, tutti hanno un video da farti vedere di quando giocava a Napoli. Pazzesco, ma è così!

Juventus? La più forte economicamente e l’acquisto di Higuain ne è la conferma. Ha pagato quasi 100 milioni. E come se avessero voluto dire: “Siamo noi i migliori e ci prendiamo miglior calciatore che avete”. Hanno uno squadrone, possono vincere la Champions.

LEGGI COMMENTI