Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Paradosso Pavoletti: prima di arrivare è già passato da titolare ad alternativa

Calciomercato
23 Dicembre 2016 09:32 Di redazione
1'

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, rimediando ad un errore grave finalmente arriva pure una prima punta. Leonardo Pavoletti. Centrattacco dal destino strano. Ancor prima di mettere piede a Castelvolturno, infatti, può raccontare già una strana storia. In un niente, infatti (per l’accidente a Milik e poi anche perché senza concorrenza sul mercato interno, compreso un Gabbiadini che saluta con gol) è passato da titolare certo a prima alternativa al modello “tre puntine”.

Intendiamoci: è necessario che arrivi Pavoletti, è fondamentale che il Napoli abbia più d’una soluzione là davanti, ma sarà divertente scoprire come se la caverà l’allenatore azzurro nell’ultima d’andata con la Samp.

Che succederà? Si dirà che Pavoletti è ancora troppo fresco di studi napoletani per godere subito delle eleganti invenzioni di Insigne e Callejon, probabilmente. Ma la verità, forse, sarà un’altra. Sarà che sarebbe complicato da capire e da spiegare un cambio di disegno là davanti. Così come ancor più complicato sarebbe oggi tirar fuori “questo” Insigne e “questo” Mertens per far posto all’ultimo arrivato. Con tutto il rispetto, egregio Pavoletti.

LEGGI COMMENTI