De Sanctis: “Il gioco di Sarri può mettere in crisi il Real! Napoli sorpresa del 2017, mi brucia ancora il Chelsea…”
Morgan De Sanctis, ex portiere del Napoli attualmente al Monaco, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport, nel corso della quale ripercorre le tappe della sua carriera in Champions League: “Quarti sfiorati col Napoli? Non me ne parli. L’eliminazione agli ottavi col Chelsea ancora mi brucia. La stagione era 2011-12, anche qui la prima volta del Napoli in Champions.
Sembravamo destinati a essere divorati, visto che nel girone c’erano Bayern Monaco, Villarreal e Manchester City. Invece eravamo una squadra straordinaria, con davanti Lavezzi e Cavani, e così passammo il turno e agli ottavi battemmo il Chelsea di Villas Boas per 3-1, sprecando tanto. Al ritorno, però, cambiò tutto. Era arrivato in panchina Di Matteo e gli equilibri degli avversari funzionarono. Morale: finiti i 90’ sotto per 3-1, fummo eliminati ai supplementari. Una beffa, se si pensa che poi la finale fu proprio Chelsea-Bayern e vinsero i londinesi”.
E cosa faranno Juve e Napoli? “L’impegno dei bianconeri è il meno difficile, e quindi sarebbe una delusione se non passasse contro il Porto. La squadra di Sarri invece ha il Real Madrid, ma il gioco dei partenopei può metterlo in crisi. Credetemi, il Napoli può essere la sorpresa del 2017″.