Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

UFFICIALE – Pavoletti è del Napoli, ve lo abbiamo raccontato il 16 novembre e in pochi ci credevano

News
29 Dicembre 2016 17:50 Di redazione
3'

Era il 16 novembre, un mese e mezzo fa quando la nostra redazione vi raccontava in esclusiva dell’affare Pavoletti al Napoli, notizia poi ripresa da alcuni siti ed organi di informazione senza mai citare la fonte, come regola ferrea di un giornalismo d’altri tempi avrebbe imposto. LEGGI QUI

Abbiamo raccolto un mese e mezzo fa tutti i dettagli di un trasferimento che solo noi di ilcalcionapoli.it avevamo dato per certo, per primi e forse unici nel babilonico panorama del giornalismo legato al Calcio Napoli. In pochi ci avevano creduto, erano i giorni in cui si diffondevano false notizie circa una non piena accettazione da parte del giocatore per la piazza di Napoli.

Il tempo è galantuomo, si sa, così dopo circa un mese e mezzo quella che era stata data in anteprima assoluta è diventata realtà concreta: Leonardo Pavoletti ha firmato il suo nuovo contratto col Napoli proprio oggi, dopo aver sostenuto le visite mediche prima a Villa Stuart, con il consulto del Prof. Mariani, poi a Pineta Grande, dove si è svolto il resto dei controlli da parte dello staff medico azzurro, con a capo il Dott. Alfonso De Nicola.

Pavoletti firma un contratto di quattro anni e mezzo (fino al 2021), percepirà un ingaggio di 1,8 milioni più bonus ad obiettivi raggiunti. Al Genoa andranno 12 milioni più 3 di bonus, la prima tranche di 6 milioni già versata, il resto a giugno prossimo.

Come vi avevamo raccontato, nelle pieghe dell’operazione si sono avvicendati tanti ragionamenti tra il management azzurro e quello del Grifone: si è parlato di Giaccherini, poi di Rog ed infine il discorso è caduto su Duvan Zapata, trovando piena soddisfazione nella dirigenza genoana con la promessa da parte del Napoli di una cessione del colombiano proprio al club rossoblu, ma solo dalla prossima estate. E’ verosimile che Zapata possa rientrare nel pagamento che il Napoli dovrà corrispondere nella prossima sessione estiva alla società di Preziosi. Anche questo dettaglio della trattativa ve lo avevamo anticipato in esclusiva, il 17 novembreLEGGI QUI ), notizia poi ripresa da altri organi di informazione, ovviamente sempre senza citare la fonte.

Giuntoli ha promesso anche un occhio di riguardo per le eventuali cessioni in prestito di due calciatori di proprietà del Napoli, parliamo di Jacopo Dezi, attualmente al Perugia e del neoacquisto Zerbin, prelevato dal Gozzano e parcheggiato in cadetteria a Carpi, operazione da definirsi proprio dal prossimo 3 gennaio.

Intanto, noi di ilcalcionapoli.it incassiamo la doppia grande soddisfazione per essere stati davvero i primi a dare questa importante ESCLUSIVA, impegnandoci coi nostri lettori a cercare di offrire sempre notizie verificate e di prima mano, come una giovane redazione come la nostra si è imposta di fare dal primo giorno di attività.

Ad maiora semper

 

LEGGI COMMENTI