Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

LIVE – Sarri: “Le ultime su Chiriches e Pavoletti. Samp forte, gara dura. Voglio vincere a Napoli. Maksimovic deve cambiare, il Real…”

Calciatori
6 Gennaio 2017 14:15 Di redazione
2'

Torna il campionato di Serie A, domani al San Paolo il Napoli ospiterà la Sampdoria. Maurizio Sarri, tecnico degli azzurri, sta rilasciando alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “In questi giorni abbiamo lavorato moltissimo, forse troppo, domani vedremo come stiamo. Chiriches? Non lo so ancora se sta benissimo, ieri è rientrato in gruppo. Le sensazioni sono positive, ma bisogna attendere. Abbiamo tante assenze, ma ci sono comunque giocatori pronti a sostituirli”.

“Pavoletti? Non si sta ancora allenando in gruppo, deve guarire. Non so se lo convocherò, è un ragazzo che viene da un infortunio, dobbiamo procedere con calma. E’ un giocatore che sicuramente ci può dare una mano, ha caratteristiche diverse dai nostri attaccanti, nel corso della stagione ci può dare una bella mano. Sampdoria? Bella squadra, forte e ben organizzata, gara dal livello di pericolosità notevole. Stimo molto Giampaolo. Cosa mi aspetto dal 2017? Mi auguro un ulteriore salto nella mentalità della squadra”.

“In alcune gare abbiamo subito goal dal nulla, paghiamo cali di attenzione in maniera pesante. Non è una problematica semplice da risolvere, ma stiamo cercando d’intervenire. Fino a che età allenerò? Guardiola ha preso il Barcellona a 37 anni, può smettere prima. Io dovrò tirare molto più a lungo, vorrei continuare ad allenare per vincere e vorrei farlo a Napoli anche se non è facile. Difesa nuova? Vediamo se riusciamo a recuperare Chiriches, altrimenti proveremo altro. Maksimovic? In questi giorni abbiamo lavorato molto, deve cambiare il modo di pensare, deve pensare in maniera completamente diversa rispetto a prima, deve pensare al pallone e non all’avversario. Per 15 anni ha difeso in un modo, ora deve cambiare. Chi viene da noi deve adeguarsi”.

“Real Madrid? Penso solo alla Sampdoria, se iniziassi a pensare a loro ora sarebbe un problema enorme, ho visto partite di Sampdoria e Spezia. Con il Real sarà una partita dal fascino enorme, ma ci penseremo dopo”.

“Tonelli? Vedremo, sicuramente conosce le mie idee tattiche, viene comunque da una situazione difficile, in estate non si è allenato. Ora sta molto meglio, vedremo se domani giocherà lui. Il sostituto di Ghoulam? Ho dovuto dare una chance a Strinic, se poi sbaglierà troveremo altre soluzioni”.

LEGGI COMMENTI