Conto alla rovescia per Milik: da venerdì sarà in gruppo!
Come evidenzia l’edizione odierna de La Repubblica, Arek Milik si sottoporrà all’ultima visita di controllo dal professor Mariani dopo domani a Villa Stuart. L’appuntamento con il professor Mariani è fissato alle 12. Il bomber polacco, accompagnato dal responsabile sanitario azzurro, Alfonso De Nicola, aspetta il via libera per allenarsi nuovamente con il gruppo e sentirsi recuperato a tutti gli effetti.
Mariani ovviamente si assicurerà che il ginocchio sinistro sia perfettamente guarito dopo l’operazione al crociato anteriore e poi Milik potrà intensificare il ritmo. Da venerdì — se tutto andrà come da programma — sarà riconsegnato ufficialmente a Sarri che potrà schierarlo nelle partitelle con i compagni, presupposto indispensabile per assaporare la convocazione in vista di una gara ufficiale. Dall’ok di Mariani, Milik avrà bisogno almeno di una decina di giorni per rispolverare sensazioni perdute nel corso di questi mesi in cui si è dedicato soltanto al lavoro personalizzato.
Le previsioni sono improntate alla massima cautela e così Pescara e Milan scivoleranno via con Milik ancora spettatore forzato in tribuna. Le date possibili cerchiate in rosso sull’agenda sono due: domenica 29 gennaio contro il Palermo oppure sabato 4 febbraio con il Bologna.