Maradona: “Higuain? Si è nascosto per questo ha sbagliato. Ai napoletani voglio dire che…”
Si chiude alla trasmissione in onda su Piuenne il Maradona day. Il pibe de oro ha rilasciato una lunga intervista al canale dove si era già recato in passato passando in rassegna diversi punti interessanti: “Sono stati giorni molto intensi per me, difficile che passi per strada e non ci sia qualcuno che non mi ricordi per quello che fatto. Qualcosa di veramente grande. Ho capito subito che Napoli non è solo calcio.
All’inizio nessun calciatore voleva venire qui ma non come oggi perché le mogli devo fare shopping a Milano ma perché non si vinceva nulla. Poi con la palla abbiamo rivoluzionato l’Italia. Eravamo una squadra fortissima e il napoletano si sentiva forte quando noi scendevamo in campo.”
Entrare in Società? “Mi sono visto con De Laurentiis ed abbiamo capito che Milan ed Inter nei prossimi venti anni potrebbero diventare potenze mondiali. I cinesi hanno preso il club poi prenderanno i calciatori. Parlerò meglio con lui in occasione della gara con il Real, seguirò la squadra. Il presidente è un grandissimo uomo d’affari.
Higuain? “Si è andato a nascondere, ha sbagliato questo. Inutile parlare di Higuain. Se non si fosse nascosto i napoletani non l’avrebbero disprezzato. Uno che fa 36 gol è appetito dai grandi club. Quando c’ero io nel Napoli riempivamo il San Paolo ma poi lottavamo con la Cremonese. Così decisi di parlare con Ferlaino e dopo un po’ anche il presidente capì che si trattava di un grande affare”.
Sarri sta facendo molto bene anche perché ha cambiato la squadra dopo l’infortunio di Milik. Mertens ha risposto da grande centravanti. Il Real non creda di essere già ai quarti perché il Napoli arriverà alla a quella sfida molto meglio rispetto a oggi. Anche il mio Napoli fu sottovalutato e poi li ho visti piangere negli spogliatoi”.
Ai napoletani voglio dire che io non tradisco, conosco l’amore che hanno per me. Mettiamo tutta la forza per poter passare il turno con il Real Madrid perché ce la facciamo! Non voglio un Napoli che lotta per il terzo posto, abbiamo sugli spalti un pubblico in grado di lottare per lo scudetto”