Ruba maglie e scarpe di Maradona al Vesuvio, il ladro è un avvocato: denunciato
L’edizione odierna de La Repubblica, racconta l’assurda storia capitata alla cena di gala di Maradona al Vesuvio: “La cena, il brindisi, l’autografo come da filmato e foto sul profilo Facebook dell’imprenditore casertano. Ma del clima di euforia approfitta l’avvocato stabiese. Fa sparire — osservato dalla telecamera dell’albergo — maglietta e scarpe. Le nasconde nella sua auto. Poco dopo la denuncia dell’imprenditore Luise, che pure non riesce a capire chi può essere stato. Gli sembra assurdo quello che è successo nell’ambiente vip di un albergo a cinque stelle.
Intanto però la polizia del commissariato San Ferdinando diretta dal vice questore Maurizio Fiorillo si muove subito dopo la denuncia dell’imprenditore. E la squadra di polizia giudiziaria dell’ispettore Vincenzo Arrichiello prende i filmati delle telecamere e in breve identifica l’avvocato Alfredo V.
Convocato in commissariato si difende: denunciato per furto. «Una follia — commenta Luise — Perché non avrebbe mai potuto rivendere quella maglietta. Tra i collezionisti si sarebbe saputo tutto a stretto giro per i filmati che ho postato su Facebook. Ed è una maglia senza prezzo… invendibile»” .