Calendario da montagne russe, poi il ritorno di Higuain: toni più accesi di un appuntamento hard!
Come evidenzia l’edizione odierna de La Repubblica, è un momento magico, per Hamsik e compagni. Ma c’è anche un prezzo da pagare: il pazzesco tour de force che si profila per il Napoli durante i prossimi tre mesi, che saranno intensi, affascinanti e densi di appuntamenti di prestigio su tutti i fronti. Le gare dietro l’angolo con Palermo, Bologna e Genoa – comunque da non prendere sotto gamba – saranno poco più di un leggero antipasto, calendario alla mano. Il bello verrà subito dopo, infatti: a partire dalla super sfida del 15 febbraio al Santiago Bernabeu, dove gli azzurri saranno ospiti del Real Madrid nel primo round degli ottavi di finale di Champions League.
Poi inizieranno le montagne russe, con il trittico di impegni di inizio marzo che mette i brividi. Il 1 è in programma la trasferta di Torino contro la Juventus, per la partita d’andata della semifinale della Coppa Italia; il 5 lo scontro d’alta classifica all’Olimpico con la Roma, in campionato (con l’inevitabile anticipo al 4) e il 7 la rivincita con il Real al San Paolo: il tutto concentrato nello spazio fin troppo esiguo di 7 giorni. Ma non finisce qui.
Il calendario ha fatto infatti un altro scherzo al Napoli, che all’inizio di aprile ospiterà per due volte a Fuorigrotta la Juventus in appena 72 ore: domenica 2 per la gara di campionato e mercoledì 5 per il secondo e decisivo atto
della semifinale della Coppa Italia. Il tanto atteso ritorno di Higuain è destinato dunque a diventare una telenovela a puntate, anche se con i toni più accesi di un appuntamento hard, con il brivido.