Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[TN] – VIDEOGALLERY – Ma è Sarri o Guardiola? Due gol di Barça e City che ricordano la rete di Hamsik a Cagliari

1 Marzo 2018 08:10 Di redazione
2'

Il terzo gol contro il Cagliari, quello firmato da Hamsik dopo che tutti gli undici effettivi della squadra toccano il pallone, sta facendo il giro d'Europa ed ogni giorno raccoglie più elogi dalla stampa sportiva. Oggi la Gazzetta dello Sport, proprio partendo da quel gol, elenca tre esempi di reti della scuola "iberica", con squadre allenate da Guardiola e Luis Enrique, in cui tutti gli effettivi toccano il pallone prima di arrivare a rete e il gioco pare simile a quello del "Sarrismo". In particolare, ecco i due esempi che assimilano il gol del Napoli a Cagliari con quelli prima del Barça e poi del City di Guardiola

GUARDIOLA E LA MANITA A MOU.  Il 10 novembre del 2010 José Mourinho, fresco di triplete nerazzurro va al Camp Nou col Madrid per il suo primo «Clasico» contro il Barça di Guardiola, già lanciatissimo nell’immaginario mondiale. Perde 5-0 e il secondo gol lo firma Pedro chiudendo un’azione da 58 secondi con 22 passaggi e 8 giocatori coinvolti.

IL CITY CONTRO IL WBA. Il 20 settembre scorso nell’esordio della Coppa di Lega la squadra di Guardiola, opposta al WBA, batte il calcio d’inizio e non molla il pallone fino a quando Sané non lo deposita in rete due minuti e 26 secondi dopo, con una serie ininterrotta di 52 passaggi chiusa con un tiro respinto dal portiere sui piedi dell’attaccante. 

fonte: tuttonapoli.it (VIDEOGALLERY – Ma è Sarri o Guardiola? Due gol di Barça e City che ricordano la rete di Hamsik a Cagliari )

LEGGI COMMENTI