Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Mazzarri: “Real? Gli azzurri se la giocheranno, è ora di superare gli ottavi. Ho riportato il Napoli…”

News
8 Febbraio 2017 08:10 Di redazione
2'

L’ex allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, attualmente al Watford, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni stralci: “Che cosa le hanno lasciato gli anni di Napoli? «Il ricordo di una splendida avventura. Vincere la Coppa Italia e riportare la squadra in Champions dopo Maradona sono stati risultati eccezionali. Mi porto dietro anche il rapporto con i giocatori e i napoletani».

Il Napoli incrocerà il Real negli ottavi di Champions. «Il Napoli può giocarsela. È arrivato il momento di superare finalmente gli ottavi. Tifo per il Napoli. Non ho dimenticato l’amarezza dell’eliminazione con il Chelsea nel 2012, quando il gol di Ivanovic nei supplementari ci fece salutare l’Europa. Quel Chelsea avrebbe poi vinto la Champions».

La Juventus potrebbe vincere il sesto scudetto di fila: perché si è creato questo divario con la concorrenza? «La Juventus ha un parco giocatori rinnovato con intelligenza nel tempo e progettato nel rispetto del nucleo storico: Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci. Lo stadio di proprietà è un valore aggiunto».

Allenare in Inghilterra è davvero diverso rispetto all’Italia? “Io penso che la vera differenza sia l’ambiente. Gli stadi sono moderni e funzionali. C’è un senso di appartenenza molto profondo”.

LEGGI COMMENTI