Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Schillaci: “Napoli, a Madrid senza paura. Mertens non dà riferimenti, Insigne grande rifinitore…”

Opinioni
8 Febbraio 2017 08:25 Di redazione
2'

Toto Schillaci, ex attaccante di Juve e Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del Mattino: “Il Real Madrid gioca sempre d’attacco, ma lascia qualcosa in fase difensiva, il Napoli può approfittarne. Il tridente leggero può esaltare le sue qualità contro squadre come quella iberica. Gli azzurri devono andare lì senza paura, consapevoli della loro forza, e ricordare che si gioca in due round, il ritorno al San Paolo sarà importantissimo.

Il Napoli dovrà pressare alto coi suoi difensori, sperare di fare un gol al Bernabeu e non essere troppo spregiudicato, poi al ritorno al San Paolo sarà diverso. Mertens centravanti? Esprime al meglio il concetto di calcio moderno, c’è bisogno di movimenti, lui ne fa abbastanza. Non dà punti di riferimento. Milik e Pavoletti? Avranno il loro spazio, ci sono tante competizioni. Scudetto? Difficile che la Juve lo perda, ma il Napoli deve fare la corsa su se stesso e vedere alla fine dove sarà arrivato.

Insigne è un grande giocatore, un vero rifinitore, gioca per la squadra e segna anche, poi è napoletano. E’ il simbolo del Napoli, penso che troverà spazio anche in nazionale. Cristiano Ronaldo è un campione assoluto, il Napoli dovrà fare attenzione, ma il più forte attualmente è Messi, solo lui è in grado di decidere una partita da solo”.

LEGGI COMMENTI