Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[AN] – Roma, Di Francesco: “Napoli in forma, ma nessuna paura! Con il Sassuolo al San Paolo…”

2 Marzo 2018 14:10 Di redazione
3'
advShow(“box-news”)

Alla vigilia della gara di campionato contro il Napoli, il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. “Siamo un po’ troppo distanti da quella gara, l’atteggiamento è stato buono quello del secondo tempo. Deve cambiare la capacità di rimanere in partita con continuità ed è quello che ci è mancato e col Napoli non possiamo permettercelo è una squadra che sta bene fisicamente e psicologicamente. Pellegrini e Nainggolan come stanno? Sono rientrati con la squadra da ieri. Radja deve ancora smaltire i postumi della botta che ha preso, sto facendo delle valutazioni. Pellegrini è a disposizione”.

advShow(“intext”)

“Missione impossibile contro il Napoli? Quando andai lì col Sassuolo, non avevamo paura di affrontare il Napoli. Noi abbiamo le potenzialità di far bene a Napoli nonostante la classifica ora non dica questo”.

“El Shaarawy come sta e Defrel può essere un padina chiave? Si sono allenati bene in questa settimana e potrebbero essere presi entrambi in considerazione come tutti gli altri, ma non ho ancora deciso niente”.

“Sarri? Non abbiamo fatto lo stesso percorso, ha iniziato prima di me passando per gioie ed esoneri. ora è uno dei migliori in circolazione, cambiando anche spesso passando dal 4-4-2, passando al 4-3-1-2 per poi andare al 4-3-3. E’ la sua filosofia e la mentalità a fare una squadra che gioca benissimo con il 4-3-3, capendo bene come affrontare le due fasi”.

“Allenerei Balotelli? Innanzitutto io allenerei si Balotelli. E’ un giocatore con cui ho parlato prima di andare col Sassuolo, avrei voluto portarlo con me. Sono dell’idea che è un giocatore stimolante, al di là del carattere, ma ha grandissimi mezzi”.

“De Rossi o Gonalons? Nella gestione della palla Daniele ha più esperienza e capacità. Maxime ha più capacità fisiche, hanno caratteristiche fisiche e tecniche differenti. C’è una sottile differenza nell’interpretare il 4-3-3: se la squadra è lunga puoi giocare con ogni modulo che vuoi, noi invece dobbiamo rimanere corti, al di là del sistema di gioco. Noi siamo stati sempre bravi ed in partita rimanendo compatti come squadra. Quando ci allunghiamo inizia ad esserci qualcosa che non va. Anche Strootman a San Siro ha fatto quel ruolo benissimo per 60 minuti perchè coadiuvato dagli altri. Il concetto di fondo è sempre la squadra, anche nel sistema di gioco”.

fonte: areanapoli.it (Roma, Di Francesco: “Napoli in forma, ma nessuna paura! Con il Sassuolo al San Paolo…”)

LEGGI COMMENTI