Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Speciale classifica torti arbitrali: Napoli secondo, Juventus clamorosamente a -8!

News
9 Febbraio 2017 22:47 Di redazione
3'

Una speciale classifica, ripulita degli errori arbitrali elaborata da AreaNapoli.it, rivela che a comandare questo campionato non sarebbe la Juventus, che ha addirittura un differenziale negativo di 8 punti ma la Roma con 55 punti. A due punti dalla Roma ci sarebbe il Napoli a 53 ed a seguire la Juventus con 49 punti. In quarta posizione la Fiorentina con 40 punti. Atalanta sesta in compagnia dell’Inter a 37 punti. Di seguito gli episodi da moviola della 23^ giornata:

 

BOLOGNA – NAPOLI 1 – 7, MASSA. Al 25′ è giustamente assegnato un calcio di rigore al Bologna per fallo di mani da parte di Callejon. Massa ammonisce il giocatore azzurro fra le proteste dei locali che chiedevano il cartellino rosso per aver evitato la chiara occasione da rete. Al 26′ è comunque espulso Callejon per un calcetto in reazione a Nagy. Al 32′ è espulso Masina per fallo su Mertens in chiara occasione da rete. Resta qualche dubbio per la vicinanza di Maietta ma la decisione di Massa appare corretta. Graziato col cartellino giallo Maietta per un fallaccio su Diawara al 61′.

MILAN – SAMPDORIA 0 – 1, GUIDA. Al 65′ è negato un rigore al Milan. Con il pallone già fra le mani di Viviano ma questo conta poco, Silvestre spinge vistosamente Bacca; si era sul punteggio di 0 a 0.

EMPOLI – TORINO 1 – 1, DI BELLO. Al 54′ rigore regalato  al Torino per un tuffo di Ljajic a contatto con Bellusci. Fortunatamente per l’arbitro Iago Falque sbaglia il tiro dal dischetto.

PESCARA – LAZIO 2 – 6, GIACOMELLI. Il momentaneo 3 a 2 è irregolare. Parolo è oltre il portiere Bizzarri quando segna e fra lui e la porta avversaria c’è un solo difensore. Sul 4 a 2 manca un rigore al Pescara per evidente mani di Hoedt.

PALERMO – CROTONE 1 – 0, ROCCHI. L’espulsione di Crisetig nel giro di sette minuti per doppia ammonizione appare eccessiva in una gara fra l’altro corretta.

JUVENTUS – INTER 1 – 0, RIZZOLI. Disastroso Rizzoli male assistito da Mazzoleni e Orsato. L’iniqua gestione dei falli, la distribuzione dei cartellini ed il fallo di confusione fischiato al 94′ sintetizzano appieno quanto capitato in Juventus ­ Inter. L’insufficiente gestione del trio arbitrale (manca anche più di un rigore) finisce per penalizzare la stessa Juventus nel contesto di una, fra l’altro, bella partita di calcio; un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

ROMA – FIORENTINA 4 – 0, IRRATI. La straripante vittoria romana evita le polemiche sull’arbitraggio, ma Irrati non ha brillato sul piano disciplinare. L’intervento in scivolata, a forbice, di Sanchez su Emerson meritava ben altra sanzione disciplinare.

Nel recupero della 23^ gioranta: CROTONE – JUVENTUS 0 – 2, VALERI. Bene Valeri; gli sfugge solo la trattenuta di Rugani (su Falcinelli) sul punteggio di 0 a 2.

 

LEGGI COMMENTI