Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[AN] – Ciao Davide, non eri “Nesta”: eri Astori, e speravo di vederti al Napoli per la tua lealtà

5 Marzo 2018 17:10 Di redazione
2'
advShow(“box-news”)

Ciao Davide, so che queste parole non serviranno a nulla, nemmeno le leggerai. Ma come sosteneva Ugo Foscolo, ne “I Sepolcri”, è importante tenere vivo il ricordo di chi non c’è più, di chi in vita ha dato tanto e si è contraddistinto per le sue azioni, affinché sia fonte di ispirazione per le generazioni presenti e future. Proprio per questo voglio dedicarti questo pensiero. Ho avuto modo di vederti giocare sin dai tempi del Cagliari, con il tuo Cagliari, al San Paolo, poi con la maglia della Roma e con la tua Fiorentina, qualche mese…

advShow(“intext”)

Eppure ogni volta, in ogni sessione di calcio mercato, da appassionato di calcio, sognavo di vederti un giorno con la maglia del Napoli. Quella maglia che hai sfiorato più volte, senza mai indossarla. Mettiamo da parte la retorica, solita di questi brutti e tragici momenti, non eri Nesta, Cannavaro, Baresi, ma un difensore vecchio stile, merce rara in questo nostro calcio italiano.

Ma non bramavo che tu vestissi la maglia del Napoli solo per le qualità tecniche, ma soprattutto quelle umane. Tante volte hai sfidato il Napoli, ma non sei mai stato un rivale, un avversario nemmeno. Ecco, avrei voluto vederti con la maglia del Napoli per la tua grande Umanità, che traspariva dal tuo sorriso semplice, sincero, dalla tua umiltà. Ecco, speravo di vederti al Napoli, per la tua grande ed immensa lealtà! Ciao, Davide…

fonte: areanapoli.it (Ciao Davide, non eri “Nesta”: eri Astori, e speravo di vederti al Napoli per la tua lealtà)

LEGGI COMMENTI