[AN] – “Dov’è Davide? Il capitano paga la multa. Un colpo alla porta…”. Dramma Astori, viola sotto shock
La Nazione di oggi pubblica altri dettagli sulla tragica morte di Davide Astori capitano della Fiorentina deceduto ieri a Udine: “Dov’è Davide? Manca solo lui”. Davide era nella sua camera, da solo, morto nel sonno a trentuno anni, mentre i compagni della Fiorentina lo stavano aspettando a colazione. Un piano più sotto era tutto ancora sereno: nove e un quarto di mattina, tutti seduti meno Astori. «Paga la multa, il capitano paga la multa»: scherzavano i giocatori mentre uno dei magazzinieri è salito al piano superiore dell’Hotel ‘La di Moret’, dove la Fiorentina aveva trascorso la notte prima della partita contro l’Udinese. Solita routine prima di un match in trasferta, le stesse battute, un po’ di noia, un’occhiata allo smartphone e qualche whatsapp agli amici. Strano però che Astori fosse in ritardo. Lui sempre il primo, così precisino, il leader che non aveva bisogno di alzare la voce e ti stendeva con il tono educato. Memorabili alcune prese di posizione quiete, ma scolpite nello spogliatoio come quella a Empoli, due campionati fa, quando Astori non era ancora capitano ma tutti lo ascoltavano. Occhiate divertite fra i compagni: sai che divertimento prenderlo in giro per il ritardo a colazione. Ma che silenzio nella camera 704. «Davide svegliati». Un colpo alla porta, due tre, quattro. Poi è stato tutto così rapido”.
advShow(“intext”)
“Il magazziniere è risceso nella sala colazioni e la sua faccia ha cambiato il clima, ragazzi Davide non risponde, dobbiamo entrare in camera; Pioli si è rivolto subito alla reception, il personale dell’hotel ha aperto la porta con una chiave di servizio: Davide era nel suo letto, non avrebbe pagato nessuna multa”.
fonte: areanapoli.it (“Dov’è Davide? Il capitano paga la multa. Un colpo alla porta…”. Dramma Astori, viola sotto shock)