Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[TN] – Gazzetta: “Tre trasferte possono decidere lo scudetto, ma c’è un dato che fa essere ottimisti gli azzurri…”

9 Marzo 2018 10:10 Di redazione
2'

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea i grandi numeri realizzati dal Napoli in trasferta in questo campionato: "Nelle 13 gare disputate lontano dal San Paolo, il Napoli ha ottenuto 12 vittorie e un solo pareggio, a Verona, contro il Chievo. Una andamento superiore persino a quello interno: finora, a Fuorigrotta, gli avversari hanno conquistato 8 punti (3 Juventus e Roma e 1 Inter e Fiorentina)".

Ma non solo dati freddi, la rosea sottolinea anche come questi si combinino con il calendario: "C’è da dire, però, che nel girone d’andata, in trasferta il Napoli ha affrontato soltanto Lazio e Roma, vincendo entrambe le partite. Ora, da qui a fine campionato, Sarri e i suoi dovranno giocare due volte a San Siro, contro Inter e Milan, e una volta a Torino, per affrontare la Juventus, mentre il turno successivo ci sarà una nuova trasferta, al Franchi, contro la Fiorentina".

Per questo il quotidiano guarda in senso ottimistico al futuro: "Dovendo dare un senso ai numeri, allora, l’ambiente napoletano dovrebbe essere ottimista considerato che lontano da Fuorigrotta il Napoli è stato imbattibile, fin qui. Probabilmente, la questione scudetto potrà risolversi proprio in queste tre trasferte". 

fonte: tuttonapoli.it (Gazzetta: “Tre trasferte possono decidere lo scudetto, ma c’è un dato che fa essere ottimisti gli azzurri…”)

LEGGI COMMENTI