Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Corbo: “Astuzia di ADL a Madrid, con Diego può scatenare il marketing e avvicinare il terzo scudetto!”

Opinioni
15 Febbraio 2017 11:40 Di redazione
2'

Antonio Corbo, nel suo editoriale su Repubblica, mette in evidenza l’atteggiamento del patron azzurro nella trasferta madrilena: “Il Napoli si fa precedere in Spagna dalle notizie dei gol: 57 contro i 54 del Real. Dalle testimonianze di Arrigo Sacchi, ancora un santone da quelle parti, sul suo gioco ritmato. Si presenta poi con il più grande calciatore di tutti i tempi.

Un’astuzia di De Laurentiis: come una giovane signora che arriva al galà indossando i gioielli della suocera, il Napoli per sentirsi alla pari rispolvera gli ori del passato, il primo è Diego, poi Careca, qualche altro. A tredici anni dalla rifondazione, si ricollega agli scudetti. Poco importa che siano stati vinti da un altro Napoli, da Corrado Ferlaino, Antonio Juliano, Dino Celentano, Eugenio Gallo, Gianni Punzo, Enrico Isaia, Eddy Monetti, Pasquale Carbone.

Come in un gioco di prestigio, a Madrid il nuovo Napoli ritrova il vecchio, c’è tutto un passato che torna, e fa sentire più forte il Napoli, fondato nel 1926 come rivendicano gli eterni ragazzi delle Curve, rifondato nel 2004 da De Laurentiis. La sua fantasia di uomo dello spettacolo lo spinge a riacquistare Maradona.

Era immenso quando giocava, Diego è unico quando porta a spasso il suo passato. Se prima vinceva scudetti, ora può scatenare il marketing e avvicinare il terzo. Bel colpo di De Laurentiis se riuscirà a far coincidere interessi e umori con lo scapricciato idolo di Napoli”.

LEGGI COMMENTI