Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

[AN] – EUROPA LEAGUE – Il Lipsia elimina anche Mancini! Fuori Dortmund e Lione

15 Marzo 2018 23:09 Di redazione
3'
advShow(“box-news”)

Si sono giocate le partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Destini diversi per le italiane. La Lazio ha battuto in trasferta 0-2 la Dinamo Kiev e si è qualificata ai quarti di finale. Niente da fare per il Milan che perde 3-1 contro l’Arsenal. Dimostrazione di forza dell’Atletico Madrid anche a Mosca, dopo il 3-0 ottenuto al Wanda Metropolitano. Gli spagnoli si impongono per 1-5 a Mosca contro la Lokomotiv. Segna subito Correa, la squadra russa poi pareggia subito il conto con un bolide di Rybus. Nella ripresa l’Atletico dilaga: Saul finalizza subito un’azione corale, Griezmann si procura un rigore che Torres trasforma, poi è lo stesso Torres a chiudere il poker. La chiusura è tutta per Griezmann, che col sinistro mette il suo sigillo sulla gara.

advShow(“intext”)

ATHLETIC BILBAO-MARSIGLIA 1-2 (AND. 1-3)  Payet conquista e trasforma il rigore che dà una certa tranquillità alla squadra di Garcia, il raddoppio di Ocampos chiude i conti. La rete di Williams rende solo meno amara la sconfitta per la squadra spagnola.

VIKTORIA PLZEN-SPORTING LISBONA 2-1 D.T.S. (AND. 0-2) – La partita viene risolta solo nei tempi supplementari. Risolve tutto un goal di Battaglia e lo Sporting vola ai quarti. Non bastano ai campioni cechi i due gol di Bakos.

ZENIT-RB LIPSIA 1-1 (AND. 1-2) – Il Lipsia, dopo avere fatto fuori il Napoli, elimina un altro avversario ecellente: lo Zenit. Augustin porta avanti i tedeschi, pareggia Driussi. Mevlja stende Werner in area, ma lo stesso attaccante si fa parare il rigore. 

LIONE-CSKA MOSCA 2-3 (AND. 1-0) – La sorpresa della serata è l’eliminazione del Lione, che vede sfumare la possibilità di disputare in casa l’eventuale finale. Il Cska trova il vantaggio con Golovin. Pareggia Cornet, al 13′ della ripresa, poi uno-due dei russi con Musa e Wernbloom. La rete di Diaz rende solo un po’ meno amara la sconfitta per il Lione.

SALISBURGO-BORUSSIA DORTMUND 0-0 (AND. 2-1) – Sono gli austriaci ad andare più vicini al gol, con una clamorosa traversa di Dabbur nel finale. Il Borussia non si rende mai pericoloso. Brutta prova dei tedeshi.

fonte: areanapoli.it (EUROPA LEAGUE – Il Lipsia elimina anche Mancini! Fuori Dortmund e Lione)

LEGGI COMMENTI