Alvino rivela: “De Laurentiis mi ha fatto una confidenza a microfoni spenti. Sarri…”
“La voglia di ADL di continuare c’è tutta, io non credo che smantellerà la squadra. E’ ambizioso, ama le sfide, e continuerà col progetto e con la voglia di vincere lo scudetto”.
Carlo Alvino, giornalista sportivo di Tv Luna, è intervenuto ai microfoni di Calcio Napoli 24 Live: “De Laurentiis? La percezione che ho avuto è che è un De Laurentiis tranquillo, sa quello che vuole. Ha aspettato qualche giorno dopo Inter-Juventus strategicamente, per poi dire quello che pensa. Per me è molto carico, sa che il Napoli è una società forte che continuerà ad esserlo. Quello che doveva dire su Var e Sarri lo ha detto meditando, sapendo che avrebbe provocato discussione. La riflessione sugli arbitri, poi, mi pare quasi rivoluzionario, parlando di protocollo e di significativi miglioramenti. Se Sarri resta? Se devo dare un sì o un no su Sarri, corro il rischio di dare una risposta sbagliata. Il sì non possiamo darlo al momento. Credo che la percentuale sia 40% sì, 60% no. A microfoni spenti mi ha detto che riconosce a Sarri una grande onestà intellettuale ed intelligenza. Questo significa che Sarri non sta giocando sporco, che non sta incontrando altri club in modo segreto“.
“De Laurentiis dice che se Sarri facesse questo, non sarebbe quello che lui conosce. Dico 60 sì e 40 no perché ci sono ingaggi interessanti e campionati particolari. Certo, ci sono pochi allenatori in grado di fare 21 giorni di allenamento in Trentino, ritiro confermato. Conoscendo De Laurentiis, quando si siede ad un tavolo, raramente prende un no. Calciomercato? Tutto passa dalla riconferma o meno di Sarri. Un progetto tecnico che sia valido, forte, devi condividerlo col tecnico, quindi parlare con Sarri o col sostituto. Ci sono clausole su alcuni giocatori importanti, valide solo all’estero, ma che comunque lo mettono sul mercato. Lui ha parlato di Koulibaly, dichiarandolo incedibile. La voglia di De Laurentiis di continuare c’è tutta, io non credo che smantellerà la squadra. E’ ambizioso, ama le sfide, e questa sua ambizione continuerà col progetto e con la voglia di vincere lo scudetto”.