EUROSPORT – Brutta botta per il Napoli, Politano vuole l’Inter. Ancelotti a caccia del gran colpo
Gli azzurri vogliono allungare la rosa e colmare il gap con la Juventus. Politano verso altri lidi, si cerca un colpo internazionale.
La Gazzetta dello Sport non ha dubbi, Matteo Politano il prossimo anno giocherà nell’Inter. Il 24enne esterno d’attacco romano, conteso da Napoli e Inter, avrebbe detto ai suoi agenti di preferire i nerazzurri e di essere pronto anche ad aspettare un po’ pur di approdare alla corte di Spalletti. Ausilio, che è convinto di poter abbassare il prezzo inserendo contropartite gradite ai neroverdi come Pinamonti e Valietti, sarebbe pronto a beffare dunque il Napoli di Ancelotti, che si era mosso con una telefonata per convincere il giocatore ad approdare in azzurro.
Come evidenziato da Eurosport, una delle priorità dell’Inter per la prossima stagione è certamente quella di migliorare il potenziale offensivo e soprattutto trovare un esterno di fascia destra capace di adattarsi al 4-2-3-1 e soprattutto in grado di garantire quei gol che Candreva non è riusciuto a realizzare (0 gol in stagione). Reduce da un’annata da 11 gol e da un finale di stagione da 7 reti negli ultimi 10 incontri di Serie A, Politano sarebbe il profilo ideale per Spalletti che potrebbe utilizzarlo in tutti i ruoli dell’attacco. Brutta botta per il Napoli, invece che vede sfumare per la seconda volta un giocatore che avrebbe fatto al caso della formazione partenopea. Gli azzurri però con Ancelotti nelle prossime settimane proveranno a dare la caccia a grandi profili più internazionali per allungare la rosa e colmare quel gap con la Juventus.