Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

De Laurentiis conferma: “Prendiamo uno tra Arias e Sabaly. Attacco? C’è Inglese”

Calciomercato
26 Luglio 2018 13:44 Di ilcalcionapoli
3'

Più Bardi che Ochoa tra i pali (per rispettare il limite di extracomunitari), in difesa uno tra Arias o Sabaly e in attacco non partirà nessuno, salvo bocciatore dell’ultim’ora di Carlo Ancelotti.

Questo in estrema sintesi il De Laurentiis pensiero espresso ancora una volta nel corso della rubrica “Vero o Falso” in diretta su radio Kiss Kiss Napoli. Il presidente del Napoli affronta prima l’argomento relativo al terzino destro da affiancare ad Hysaj. Non si pronuncia sull’eventuale inserimento dell’Atletico Madrid per Santiago Arias ma chiarisce che arriverà uno tra il colombiano e Sabaly, senegalese del Bordeaux.

ATTACCO A LOTITO – Sulla questione portiere, ADL lancia l’ennesimo attacco ai vertici del calcio italiano, commissariato dopo la vergognosa mancata qualificazione ai mondiali in Russia. “Noi abbiamo una limitazione quasi da coatti cerebrali. Abbiamo questo annoso problema che non possiamo avere più di un certo numero di extracomunitaria perché, secondo il credo “lotitiano”, dobbiamo dare spazio agli italiani. I risultati poi si sono visti, con la Nazionale fuori dai Mondiali e la scelta di Lotito-Tavecchio di affidare la squadra a Ventura, uno che ho esonerato in serie C dopo due mesi, rivelatasi fallimentare. E’ un modello di auto-castrazione quello che c’è in Italia”.

Polemiche a parte, la sensazione è che il Napoli possa puntare su Bardi del Frosinone (il suo agente è atteso a Dimaro nelle prossime ore) per evitare problemi con le limitazioni di extracomunitari.

GRASSI – Su Alberto Grassi De Laurentiis è chiaro: “Ci sono richieste dall’Italia (Fiorentina, Bologna, Spal) e dalla Spagna dove ci sono più soldi a disposizione, qui invece i club hanno il braccino corto. Io però non vorrei cedere Grassi, credo molto in lui. Vorrei darlo in prestito oneroso con riscatto e controriscatto a nostro favore”.

DE MAGISTRIS – De Laurentiis conferma poi l’incontro con il sindaco Luigi de Magistris in programma per mercoledì 1 agosto a Napoli. Si parlerà del San Paolo e delle Universiadi, così come anticipato ieri dallo stesso primo cittadino.

ATTACCO – Sulla questione attaccanti, ADL ribadisce ancora una volta che non partirà nessuno. I vari Mertens, Milili e lo stesso Inglese “restano con Ancelotti che mi ha detto: “Presidè io faccio giocare tutti”. Il tecnico di Reggiola – stando alle parole di ADL – punta molto su Inglese: “Gli piace moltissimo. C’è pure Verdi che può giocare come attaccante. Per ora siamo a posto, poi valuterà Ancelotti”. Anche “Ounas è incedibile” conferma ADL.

Smentite le voci di un possibile interessamento per Oberlin, 20enne attaccante svizzero (di origine camerunense) del Basilea. “Falsissimo, siamo in abbondanza in attacco. Se poi è una mossa di Giuntoli per prenderlo e girarlo in prestito a qualche altra squadra per farlo crescere questo non lo so ancora”.

 fonte: vocedinapoli.it

LEGGI COMMENTI