LBDV – Trattativa Cavani saltata. No a Mertens, chiesto Koulibaly. Matador scuro in volto
Ultimissime indiscrezioni e voci sull’attaccante uruguaiano costantemente accostato al club azzurro.
Interessanti indiscrezioni di calciomercato dalla pagina Facebook Le Bombe di Vlad – Tutto il calciomercato h24 che, in più di un’occasione, ha svelato retroscena ed anticipazioni sulle trattative dei club di Serie A: “Trattativa Napoli – Cavani. Le notizie per riportare il Matador all’ombra del Vesuvio non sono delle migliori. Qualche giorno fa la trattativa si trovava in una situazione di stallo, mentre oggi ci hanno appena comunicato che la trattativa, almeno per il momento, è saltata. Le ultimissime novità provenienti direttamente da Parigi ci raccontano di un Matador molto deluso, scuro in volto e ormai rassegnato a vivere da separato in casa un altro anno al PSG. L’ultimo contatto tra il ds parigino Antero Henrique e Luigi De Laurentiis risale a tre giorni fa. Il Napoli ha provato ancora a smussare le rigidità del club francese, a quanto pare fermo sulla sua posizione iniziale. La risposta è stata: ’50 cash o non se ne fa nulla’…”
IL PROBLEMA – “La valutazione è il grande nodo ormai indissolubile: il Psg valuta Cavani oltre i 50 milioni (53-55), il Napoli non vuole salire oltre i 35 milioni per la valutazione complessiva, spingendosi nelle ultime ore fino ai 40-42 ma fermandosi lì sulla punta dell’Everest. Per il Napoli lo sforzo è stato compiuto, più di quello non può fare. Ricordo che con Matador l’accordo era stato trovato sulla base di un triennale da 7,5 milioni più bonus ed il 50 % dei diritti di immagine al calciatore. Si è provato ad inserire Dries Mertens nella trattativa, ma l’idea non ha trovato il gradimento dei parigini, che hanno provato a strappare invece un’opzione scritta per Kalidou Koulibaly per il prossimo anno. Idea sulla quale il Napoli non ha fermato i colloqui, ma alla fine l’ostacolo era ed è la valutazione di Cavani: troppi i 50 cash che chiedeva lo sceicco”.
SCENARIO – “A questo punto per Cavani esistono due strade: o resta a Parigi, ma a quel punto il PSG ha un grosso problema interno, perchè Neymar era stato chiaro alla fine dei Mondiali, oppure si apre per lui una terza via, quella di approdare in qualche altro club. Il Real Madrid ha fatto un sondaggio, ma vi confermo che i madrileni hanno altre mire, in prima battuta. Cavani per il Real è un piano B, non ancora tramontato, sempre in voga, ma ancora non considerato. Poi c’è la carta Premier dove il Chelsea ed il Liverpool hanno fatto dei primi timidi sondaggi. Il Chelsea non dovesse arrivare a Gonzalo Higuain potrebbe fiondarsi sul Matador, mentre il Liverpool se lascerà partire Firmino, potrebbe pensare di puntare su Cavani. Ma queste sono ancora idee in fase embrionale, anche se ormai mancano 10 giorni alla fine del mercato e tanto tempo non ce n’è. Certamente il fatto che Cavani non abbia raggiunto la squadra per le amichevoli in Cina e Singapore potrebbe essere un segnale, ma che ad oggi, non andrebbe letto esclusivamente in chiave Napoli”.
NAPOLI – “Il club partenopeo deve capire se esistono margini per la cessione di uno tra Mertens e José Callejon. Dovesse liberarsi di uno dei due attaccanti, il Napoli prenderà sicuramente una punta, un centroattacco, ovviamente di profilo inferiore a Cavani, che faccia da ‘spalla’ in organico ad Arkadiusz Milik. Ma prima di cedere uno degli attuali attaccanti in rosa, sarà molto difficile che si muova qualcosa”.