Tuttosport e la foto di Insigne pubblicata solo al sud: “Errore tecnico”
Lastre pronte nei centri stampa presenti sia al nord a sud ma la colossale gaffe è dietro l’angolo e giustificarla con il solito ritornello dei “problemi tecnici” è ancor più mortificante. Tuttosport ne inventa una più del diavolo pur di provare a vendere giornali in tutta Italia. Nonostante sia un quotidiano palesemente schierato a favore delle due squadre torinesi e in special modo la Juventus, nell’edizione del 30 agosto 2018 hanno forse raggiunto il punto più basso.
Due prime pagine diverse, una per il centro-nord, l’altra per il centro sud. La prima (quella a destra della foto) senza Insigne a formare il quartetto di giocatori (Cristiano Ronaldo, Dzeko e Icardi) in vista del sorteggio dei gironi di Champions League. La seconda (quella a sinistra) con il giocatore di Frattamaggiore presente nella foto per ovvie ragioni editoriali (vendendolo nelle regioni del sud magari la foto di Insigne poteva attrarre o almeno bilanciava le altre tre).
Una gaffe inspiegabile che da Torino hanno provato a giustificare con problemi tecnici che, guarda caso, hanno riguardato solo le copie distribuite nel sud Italia. Un clamoroso autogol quello di Tuttosport che, tuttavia, serve solo a far indignare ulteriormente i tifosi azzurri visto che i numeri delle vendite quotidiane realizzate dalle nostre parti è assai esiguo.
Il direttore del giornale sportivo torinese, Xavier Jacobelli, ha provato (inutilmente) a giustificarsi intervenendo in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli: “Si è tratto di un errore tecnico, abbiamo provato a rimediare al disguido durante la notte ma non c’è stato nulla da fare. In alcuni centri italiani l’immagine di Insigne c’era, in altri no (guarda caso quelli del nord, ndr). Chiediamo scusa a tifosi e lettori”.
Benvenuti al Sud (a sx) Insigne c’è
Malvenuti al Nord (a dx) Insigne non c’è più Giornalismo d’autore 😞 pic.twitter.com/xV2mYJNUft— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) 31 agosto 2018
