SKY – Hamsik non ha 90 minuti nelle gambe, Ancelotti ha fatto una richiesta: Marek ha accettato
La reazione dell’emittente satellitare ha fatto il punto della situazione in casa Napoli dedicando un focus a Marek Hamsik.
Qualche critica, qualche dubbio, in effetti è sorto. Marek Hamsik regista: una novità tattica che non ha convinto tutti. Si parla tanto, sempre, di lui. Fece discutere quando fu utilizzato da trequartista da Rafa Benitez: non la sua posizione congeniale. Adesso, il capitano ha cambiato ancora ruolo e sta cercando di adattarsi. Contro la Sampdoria, a Genova, non ha giocato; con la Fiorentina, invece, ci sarà.
Carlo Ancelotti, con lo slovacco, è stato chiaro: non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, mentre Amadou Diawara ha bisogno ancora di tempo per crescere, quindi gli servirà spazio. Esperienza e qualità, ad Hamsik il mister ha chiesto meno fraseggio stretto e più cambi di gioco. Ma anche di essere disponibile a qualche panchina. L’ex Bologna, d’altronde, deve giocare per integrarsi al meglio: succederà ancora, seppur non subito. Marek ha capito ed accettato di buon grado. Ed ha continuato a lavorare, come sempre, per farsi trovare pronto alla prossima sfida. Lo riferisce Sky Sport.