SKY – Ancelotti trasforma il Napoli, ben sette cambi contro il Parma! Fuori Hamsik e Callejon
La logica del turnover adottata da Carlo Ancelotti infatti induce a ipotizzare un Napoli diverso rispetto a quello che ha battuto il Torino.
Squadra che vince si… cambia. Come analizzato da Sky Sport, la logica del turnover adottata fino a questo momento da Carlo Ancelotti infatti induce a ipotizzare un Napoli diverso rispetto a quello che ha battuto il Torinodomenica scorsa. Diversi dunque i cambi nel nuovo 4-4-2 ‘Ancelottiano’: prima di tutto in mezzo dove Marek Hamsik, dopo i 90 e passa minuti contro il Torino, potrebbe riposare un turno, con Fabian Ruiz al fianco di Allan. Sulle fasce conferma per Simone Verdi, che però agirà a destra per concedere un turno di stop a José Callejon, con Piotr Zielinski pronto a tornare nel suo nuovo ruolo di esterno sinistro.
In difesa Raul Albiol potrebbe lasciare spazio a Nikola Maksimovic, mentre a sinistra tornerà certamente Mario Rui. In avanti poi Ancelotti ha tantissime alternative: per la regola dell’alternanza la certezza dovrebbe essere la presenza di Arkadiusz Milik, con uno tra Lorenzo Insigne e Mertens al suo fianco. Ricapitolando, rispetto alla gara con i granata, col Parma dovrebbero restare fuori: David Ospina, Raul Albiol, Sebastiano Luperto, Marko Rog, Marek Hamsik, José Callejon e Dries Mertens.
PROBABILE FORMAZIONE:
Napoli (4-4-2): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Verdi, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.