Nino D’Angelo festeggerà i 60 anni al San Paolo: “Sarà una festa con ‘la mia gente'”
Il Comune di Napoli gli ha dato la conferma. Nino D’Angelo festeggerà i suoi 60 anni allo stadio San Paolo esattamente il 24 giugno, che però lui compirà tre giorni prima, il 21, con un concerto dedicato a tutti i suoi fan. L’annuncio è stato dato la scorsa domenica su Rai Uno da Pippo Baudo, durante la trasmissione ‘Domenica In’.
Il cantante napoletano si trovava ospite alla trasmissione per lanciare il film ‘Falchi’, diretto dal figlio Toni D’Angelo, di cui Nino ha scritto la colonna sonora. Al San Paolo, quest’estate, ci saranno anche i lavori, per cui lo spettacolo avverrà sotto la Curva B. Sul palco insieme a Nino ci saranno altri artisti napoletani e tutti si esibiranno con un repertorio composto da canzoni vecchie e nuove.
Nino D’Angelo ha dichiarato ai microfoni de Il Mattino: “Sarà una festa, popolare, a partire dal biglietto, che vorrei fosse intorno ai 20 euro, eguale per tutti. Una festa napoletana, verace, una festa di piazza, più grande però. Perché i 40 anni li ho festeggiati a Scampia, i 50 al Trianon, i 60… mi serviva un posto grande, voglio invitare un sacco di amici, il mio pubblico, quella che su Facebook chiamo ‘la mia gente’”.