Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Le pagelle di Juventus – Napoli: Rog che grinta, nel secondo tempo Zielinski e Mertens chi l’ha visti?

28 Febbraio 2017 23:22 Di redazione
3'

Reina 5,5: una doppia parata su Mandzukic e Lichtstainer che vale un gol ma perde il tempo sulla deviazione di Koulibaly in occasione del raddoppio della Juventus.

Maggio 6: solita generosità nella corsa ma modesta efficacia sia in fase difensiva che offensiva. Si fa superare da Dybala in occasione del gol nel primo slancio.

Strinic 6: si gioca poco dalle sue parti, nel primo tempo si propone di più in avanti ma viene poco servito, nel secondo si limita a tenere di più Cuadrado

Koulibaly 5,5: rischia più volte l’espulsione, gioca con grande determinazione ma a volte sembra non avere la lucidità come in occasione del rigore dove entra comunque in ritardo su Dybala.

Albiol 6: un po’ lento sulle chiusure ma la solita personalità e diligenza nel guidare la difesa. Poteva starci il rigore quando viene colpito in area da Pjanic

Rog 6,5 corre, recupera, sembra un leone appena liberato dalla gabbia. Abbina quantità e qualità, forse Sarri dovrebbe avere maggiore considerazione di questo ragazzo che meriterebbe più spazio. L’ammonizione è da inesperienza. (dal 83’ Pavoletti s.v.)

Diawara 6: solita partita di personalità limitata però da quel giallo ad inizio gara. Dovrebbe aumentare la quantità di palloni da giocare in verticale, si limita invece a compiti difensivi andando a raddoppiare centralmente su Dybala

Hamsik 5: nel primo tempo quando il Napoli fa la partita non si mette notevolmente in mostra. Si limita in qualche appoggio nel breve (dal 54’ Zielinski 5: entra ma non si fa notare per nessuna giocata)

Callejon 6: solita giocata con marchio di fabbrica made in Naples. Taglio e pallone filtrante di Insigne, ancora un gol per lo spagnolo che va in doppia cifra. Nel secondo tempo scompare come gran parte della squadra.

Insigne 6,5: confeziona uno splendido assist per Callejon e si propone sempre come regista offensivo con grande precisione e lucidità

Milik 6: fa reparto da solo, interviene nell’azione del gol con un bel triangolo con Insigne ed appoggia bene la manovra nelle sponde facendo salire la squadra. (Dal 60’ Mertens s.v.non la vede mai)

Sarri 5: siamo già alla 3 sconfitta nelle ultime 4 gare. Buon primo tempo ma nel secondo la squadra scompare. Non si riesce a capire il motivo ma la squadra sembra aver perso qualche certezza. Di sicuro Rog ha mostrato di poter meritare maggiore attenzione, i cambi di questa sera? Chi li ha visti…

 

LEGGI COMMENTI