Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Spalletti: “Meno possibilità per lo Scudetto, ma andiamo avanti senza rimpianti! Roma insidiosa e su Osimhen-Mertens insieme…”

News
16 Aprile 2022 16:36 Di salvatore brancaccio
4'

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, parlerà oggi 16 aprile in conferenza stampa alle ore 14:30 a Castel Volturno alla vigilia della sfida contro la Roma in programma lunedì 18 aprile allo stadio Maradona alle ore 19.

Napoli-Roma, Spalletti in conferenza

Sulla Fiorentina – Sono stati bravi e noi non siamo stati in grado di vincerla

Sulla Roma – Loro saranno un’insidia per noi e noi lo saremo per loro. Chi si sentirà più minacciata vincerà. La squadra che sarà più esecutiva sui comportamenti da avere in partita la spunterà. Si vince con la consapevolezza di quello che dobbiamo fare contro un avversario forte.

Mertens e Osimhen insieme? Possono giocare come hanno fatto già nel secondo tempo contro la Fiorentina. 

Formazione? Vedremo, si parla tanto e ognuno fa la sua, come una ragazza all’Università una ragazza che vorrebbe un cambio modulo.

Fabian soffre di pubalgia ma ha recuperato e potrebbe giocare dall’inizio.

Il punto sugli infortunati – Di Lorenzo non ci sarà. Petagna oggi ha fatto differenziato e ha reagito bene per il momento. Le indicazioni sono positive, ma vedremo domani se sarà della partita. 

Anche Zielinski sta bene e si è allenato a livelli importanti. Negli ultimi allenamenti prima della partita si vedrà la brillantezza.

Sui gol subiti nelle ultime partite – La fase di possesso è la nostra forza. Se noi riusciamo a tenere palla non si prende gol. Se il pallino del gioco lo prendono gli avversari rischiamo di subire perchè non abbiamo un grande impatto fisico. Siamo una squadra molto tecnica e dobbiamo gestire la partita secondo le nostre caratteristiche.

Se c’è una cosa che mi ha dato particolarmente fastidio? – Ci sono capitate queste partite casalinghe dove potevamo approfittarne in classifica ed abbiamo avuto delle difficoltà. E’ una cosa che mi ha dato particolarmente fastidio. Però, poi, quando sembra diventato tutto difficile, c’è sempre il futuro per organizzarsi ed avere altre opportunità e giocarcele.

Come me la giocherei se fosse una partita di poker? Io gioco a bricola e tressette. Non abbiamo mai gestito niente cercando di vincere contro chiunque per creare una forza mentale vincente. Proprio per non gestire, abbiamo perso qualche partita, ma voglio vedere quanta forza abbiamo affrontando ogni partita per i tre punti. Ovviamente l’avversario ti può mettere in difficoltà, ma bisogna essere sempre bravi a trovare soluzioni nell’ottica di provare sempre a vincere ogni partita.

Zielinski e Fabian sono due calciatori forti. Ci sono degli equilibri da mantenere, però poi come è successo dei cambiamenti sono stati fatti. Si accetta l’idea degli sportivi e si tiene conto di tutto. Piotr è un ragazzo eccezionale e diventarà un calciatore top.

Più ci si mette estro e qualità a buon fine, più si diventa pericolosa. Tutto può essere veleno o medicina, dipende dalle dosi. Non so quello che si riuscirà a fare in questa partita, ma so che abbiamo fatto ottime prestazioni e dobbiamo giocare senza rimpianti. Anche perdendo, qualcuna l’abbiamo giocata bene. Anche nel primo tempo contro la Fiorentina potevamo fare gol, poi loro sembravano stare meglio ma abbiamo preso dei gol che non si diovevano prendere nel nostro miglior momento.

Si devono fare le giuste valutazioni senza eccesso di delusione.

Lanci lunghi su Insigne contro la Fiorentina – E’ un’analisi che abbiamo fatto e qualche lancio lungo di troppo è stato fatto. Ma la Fiorentina ci pressava parecchio e forse dovevamo essere un po’ più corti per giocare palla a terra. Riaccorciare la squadra dopo un lancio lungo è difficile, ma qualche volta li abbiamo messi in difficoltà anche se a volte siamo stati eccessivi. E’ una strategia che comunque si può utilizzare in determinate occasioni. 

Mourinho? Di Jose apprezzo molto quella sua capacità di dire sempre quello che pensa e arriva sempre a bersaglio. Non l’ho mai battuto e si avvia a diventare una leggenda e vincere una sfida contro di lui, può voler dire molto.

fonte: https://www.calcionapoli24.it/le_interviste/napoli-roma-spalletti-in-conferenza-stampa-seguila-su-calcionapoli24-n515894.html?fbclid=IwAR0PpE1B_otlL4QxtIhxkMDyYr8jRJWjVyiPbq3QVNuJWYwl3vIC1xUbZQk

LEGGI COMMENTI