Se salta Mazzarri, De Laurentiis ha scelto Giampaolo. Indiscrezione clamorosa
Walter Mazzarri è a rischio, dipende tutto dal risultato di Napoli-Genoa. A quanto pare ci sarebbe già il nome dell’eventuale sostituto sul taccuino del presidente Aurelio De Laurentiis. Lo ha rivelato l’emittente streaming Dazn, qualora dovesse essere esonerato l’allenatore di San Vincenzo, il nome che potrebbe sostituirlo sarebbe quello di Marco Giampaolo. Allenatore che piace al presidente azzurro da diverso tempo, fin da quando allenava sia l’Empoli che la Sampdoria delle meraviglie qualche anno fa.
Giampaolo da giocatore è cresciuto nel Giulianova, squadra della sua città, con cui ha disputato quattro stagioni di cui una (annata 1987-1988) insieme al fratello Federico, ha militato prevalentemente in formazioni di Serie C1 e Serie C2, con l’eccezione dell’annata 1995-1996, nella quale ha collezionato 36 presenze e una rete in Serie B con la Fidelis Andria, chiudendo al quartultimo posto finale con conseguente retrocessione.
Si ritirò dal calcio giocato ad appena trent’anni, mentre militava nel Gualdo, a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Fu il suo ex tecnico Ivo Iaconi a consigliargli di intraprendere la carriera di allenatore. Giampaolo è ritenuto un insegnante di calcio, non a caso è soprannominato “Il Maestro”.
fonte: www.calcionapoli24.it