Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Bucchioni: “De Laurentiis ha ragione, il problema territoriale dei media c’è!”

Interviste
8 Marzo 2017 15:48 Di redazione
3'

L’editorialista di Tuttomecatoweb.com Enzo Bucchioni è intervenuto questa mattina su TMW Radio nello spazio In Punta di Penna, per parlare dell’uscita del Napoli dalla Champions e non solo.

Eliminazione del Napoli
“Peccato, siamo tutti un po’ amareggiati, ho visto lacrime sugli spalti. Il Napoli avrebbe meritato almeno di pareggiare ieri sera, ma di fronte avevi il Real e a mente fredda questo risultato si poteva anche prevedere. Nel sorteggio è stato sfortunato il Napoli, c’erano squadre alla portata dei ragazzi di Sarri che hanno espresso un calcio straordinario, mettendo in difficoltà i Blancos. Il Napoli lavora assieme da un anno e mezzo, ha delle grandi idee, ha dimostrato di aver iniziato in percorso che lo porterà ancora più lontano se si faranno le scelte giusto, tornando a lavorare con serenità”.

“Era difficile immaginare che il Real Madrid non riuscisse nemmeno a segnare un gol, e il risultato dell’andata era pesante. E’ bastato un gol all’inizio del secondo tempo, per far diventare la montagna da scalare, l’Everest e psicologicamente allora poi c’è stato il crollo. Potevi segnare di più ma sarebbe servito il Milik nelle migliori condizioni. La differenza alla fine l’hanno fatto i valori in campo, la partita l’ha vinta un campione straordinario, Sergio Ramos. Il Real è pieno di campioni che hanno le risorse per vincere da soli le partite, il Napoli invece è una grande orchestra”.

Al netto degli errori il Napoli poteva fare qualcosa di più o ha fatto il massimo?
“Ha fatto il possibile per me, magari ci può essere un po’ di rammarico nella partita di andata, anche a livello di contorno societario. Serve organizzare la squadra meglio, serve più esperienza. Cosa ci diceva Maradona nella partita di andata? E’ stata una turbativa secondo me, farlo entrare in uno spogliatoio tra il primo e secondo tempo. La Juve che fa richiama Platini quando deve giocare? E’ stata una mossa mediatica, ma il calcio vuole altre cose. La partita di andata è stata giocata male dal punto di vista mentale, non ha saputo gestire la partita sul gol di andata, ha pensato di poter continuare a giocare, ma su quel campo lì non lo devi fare. E’ tutta esperienza alla fine che hanno fatto”.

De Laurentiis si è scagliato contro La Gazzetta dello Sport
“Me lo chiedevo ieri sera, perché lo stesse facendo, invece di parlare della partita esaltante. Ha voluto deviare l’attenzione per evitare di avere critiche e poi la sconfitta ed eliminazione gli brucia. Non ha pensato al lato positivo, ma ha fatto accendere i riflettori su un altro problema che lui ha ingigantito e che forse esiste. Un problema territoriale dei media c’è”.

LEGGI COMMENTI