Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Napoli città della perdizione, Mertens come Cavani: ha ragione ADL?

Curiosità
10 Marzo 2017 10:00 Di redazione
2'

Monica Scozzafava, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, fa un parallelo tra Cavani e Mertens e la loro vita privata: “Vedi Napoli e poi…. scoppi. E le coppie (calciatori e signore) ne sanno qualcosa. Maradona lascia Claudia Villafane, il Pocho Lavezzi rompe il legame con la madre di suo figlio e Cavani dopo anni di fedeltà assoluta a Maria Soledad, si invaghisce della donna della porta accanto che fa la commessa in un supermercato. E’ la volta di Mertens e Kat, e nessuno l’avrebbe mai detto.

Un tempo era un cuoricino mimato con le dita: la dedica di Dries alla moglie Kat (conosciuta da ragazzino e sposata nel 2015) ogni volta dopo un gol. Un giorno all’improvviso (quello di Roma-Napoli) l’esultanza cambiò: il mimo davanti alla bandierina dell’Olimpico del cane che fa pipì. Un gesto buffo e anche inopportuno. Mertens si affrettò a spiegare: gol dedicato a Juliette, il bastardino adottato a Napoli.

E il cuoricino per Kat? Finito in soffitta stando ai media belga e olandesi che svelano la crisi del loro matrimonio e l’imminente partenza della signora Mertens per Leuven. Kat o Juliette, sempre di amore si tratta. Il primo sarebbe finito e l’altro appena iniziato. Senza evidentemente violare troppo la privacy dell’attaccante azzurro (potrebbe trattarsi di uno strappo momentaneo) viene naturale soffermarsi sulla tradizione tutta napoletana di una città non «amica» delle coppie. Napoli città della perdizione, come profetizzava tempo fa Aurelio De Laurentiis?”.

LEGGI COMMENTI