Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Corbo a Radio Punto Zero: “Di Sarri non mi sono piaciute due cose”

Interviste
7 Ottobre 2016 09:36 Di redazione
2'

Il giornalista di La Repubblica Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Zero, analizzando il momento particolare del Napoli, reduce dalla sconfitta di Bergamo con l’Atalanta e parlando di Maurizio Sarri, a cui vengono imputati una serie di errori, non solo tecnici ma anche di comunicazione: “Per mesi sono stato generoso con Sarri, ora devo essere severo per gli errori commessi, per difetti sui quali è scivolato a Bergamo.”

A Corbo non sono andate giù alcune scelte da parte del tecnico di Figline Valdarno, tra cui la decisione di non ruotare alcuni uomini stanchi: “Sarri merita successi importanti, sono dispiaciuto. Quali sono i difetti? Deve mandare in campo la squadra migliore, quella che gli da più garanzie dal punto di vista fisico. Se gli interpreti mancano o non sono in forma il Napoli non gira perché lui non è in grado di raddrizzare la partita.”

Corbo, poi, analizza gli aspetti comunicativi di Sarri: “Di lui mi hanno colpito ed irritato due frasi: “ho messo le due punte per disperazione” è una frase che non si dice perché tante squadre hanno vinto col doppio centravanti, è un modulo diffusissimo; la seconda frase è “la Juventus è di un’altra categoria”… e allora che giochiamo a fare? Perché spendere 128 milioni e non essere competitivi? Tra l’altro ha scelto anche il giorno sbagliato per un’affermazione del genere. Poteva farlo già in estate, non dopo sette giornate di campionato. Il segreto del calcio è la possibilità di sognare.”

Corbo chiosa sul presidente De Laurentiis: “E’ un ottimo imprenditore, sta pensando ad un cambio modulo ma di calcio sa meno di zero. È straordinario nella programmazione economica, ha investito tanti soldi, è un grande presidente, ma quando si parla di tattica fa la figura di Berlusconi quando voleva da Liedholm le due punte. De Laurentiis in Cina ha cercato di conoscere un mercato nuovo: è un dato di assoluto merito”.

LEGGI COMMENTI