UFFICIALE – Ciro Ferrara, addio Cina: esonerato dal Wuhan Zall dopo 2 partite
Già terminata l’esperienza di Ciro Ferrara in Cina. Il Wuhan Zall, infatti, ha esonerato l’allenatore napoletano dopo appena due partite.
Ferrara, in carica del 5 Luglio 2016, paga con il posto il negativo avvio di campionato (uno solo punto nelle prime due giornate). Per sostituirlo è pronto un altro allenatore italiano: l’ex Uomo Ragno dell’Inter, Walter Zenga.
Quello di allenatore non sembra essere il destino di Ciro Ferrara: l’esperienza in China League One (l’equivalente della Serie B cinese) sembrava dovesse riservargli soddisfazioni e rilancio. E invece per l’ex difensore di Napoli e Juve un solo punto in due partite e dunque l’esonero. Anche se troppo affrettato.
Al napoletano è stata fatale la sconfitta nell’ultimo turno di campionato contro il Meizhou Hakka di un altro ex juventino, Valeri Bojinov, che con la sua rete ha sigillato il 2-1 finale. Lo stesso Ferrara su Twitter, con l’amaro in bocca, ha comunicato che la sua avventura è finita. Lo scorso anno lo stesso Ferrara aveva portato il club alla salvezza.
Mala noticia para el fútbol chino, tras solo 2 partidos en 2017, el #WuhanZall decide despedir a @OfficialCiro, buona fortuna Ciro! pic.twitter.com/09dQTgcL8R
— Superliga de China (@Superligachina) 20 marzo 2017