Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 18:25

Zazzaroni: “Ogni volta che lo sento, gli dico di andare via da Napoli”

Interviste
7 Ottobre 2016 14:50 Di redazione
2'

 Ivan Zazzaroni, giornalista Rai, ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Marte sport Live: “Il gesto di Pellè verso Ventura? Chinaglia, Carnevale e Baggio hanno fatto di peggio, ma la decisione della Federazione è un monito che lascerà segni e regolamenti visto che non ci sono precedenti. Ventura ha sbagliato molte scelte, infatti con l’ingresso in campo dei calciatori più in forma del campionato la storia è cambiata. Il 3-5-2 funziona poco, il Italia ci sono tanti esterni e l’utilizzo delle tre punte è da mettere in conto. 

Mertens? Le sue parole non possono e non devono turbare nessuno: è in forma, molto, è vuole giocare. Tra l’altro sta meglio di Insigne, cosa ha detto di sbagliato? C’è da preoccuparsi quando non scalpitano, e mi sarei preoccupato se avesse detto il contrario. Insigne difende e partecipa maggiormente al gioco mentre Dries è più attivo negli ultimi trenta metri dove spesso è risolutivo. Il napoletano guarda dietro di sè e l’altro di più la porta. Se Insigne indovina la partita diventa fenomenale“.

Poi un pensiero anche sulla vicenda Higuain: “Il Napoli nel complesso è più forte, ma nell’11 si è indebolita. Perdere l’argentino è dura da digerire. De Laurentiis e il discorso sugli agenti definiti il “cancro del calcio”? In ogni categoria ci sono i capaci e gli incapaci. De Laurentiis ha sbagliato completamente modi e tempi”.

Infine una considerazione su Gabbiadini: “Auguro a lui di trovare presto una nuova squadra, ogni volta che lo sento gli auguro di essere ceduto. Deve giocare di più: spero questo, che il Napoli prenda un forte centravanti e che Manolo vada altrove a trovare il suo spazio”.

LEGGI COMMENTI